A Todi, assistenza per la cremazione dei cari estinti
Andreucci Onoranze Funebri è l'agenzia di Todi che propone le più innovative soluzioni per i funerali e la cremazione: la ditta offre infatti Urne Bios, una particolare tipologia di urna cineraria.
L'Urna Bios, permette infatti che dai resti dei cari estinti cresca un cespuglio di una pianta a scelta: l'urna cineraria, biodegradabile, viene seppellita, e le ceneri vengono assorbite dal terreno, rendendo questa pratica una sorta di equivalente ad una dispersione.
Urna Bios
La Chiesa e la cremazione
Oggi la maggior parte delle Chiese evangeliche e protestanti non si oppongono alla cremazione, mentre questa è vietata dalle Chiese ortodosse, che prediligono l'inumazione. La Chiesa Cattolica dal Concilio Vaticano II del 1963 non vieta la cremazione, purché la scelta non derivi dalla negazione dei dogmi cristiani. Secondo la Chiesa Cattolica le ceneri cremate devono essere conservate nei cimiteri, e non disperse in natura o custodite presso le abitazioni. Il testo della seconda edizione italiana del Libro delle Esequie approvato dai vescovi risulta obbligatorio a partire dal 2 novembre del 2012. Potete rivolgervi a Todi ai professionisti di Andreucci Onoranze Funebri per maggiori informazioni.